Siti e Blog Amici




Link di interesse corale: 

  • A.R.C.L. - Associazione Regionale Cori del Lazio - operativamente agisce dal 1990, in questi anni di attività essa ha operato a tutto campo con iniziative miranti a divulgare ed incentivare la crescita e lo sviluppo qualitativo della coralità regionale.
  • Associazione Cori Toscana - associazione senza scopi di lucro che si propone di valorizzare sul piano culturale il canto corale nelle sue più svariate accezioni, sviluppare un particolare studio della musica corale toscana favorendo, fra i gruppi associati, la ricerca, la divulgazione dei repertori, lo scambio delle rispettive esperienze e di essere veicolo della cultura corale.
  •  
     
  • Coro Agostino Agazzari di Siena - gruppo di appassionati cultori del canto corale, soprattutto della polifonia. Fondato e diretto da Cesare Mancini, affronta un vasto repertorio che va dal canto gregoriano alle esperienze novecentesche. Una particolare attenzione la riserva allo studio degli antichi musicisti senesi. È impegnato come coro ufficiale della Cattedrale di Siena, della quale sottolinea le maggiori solennità.




  • International Federation for Choral Music -La Federazione Internazionale di Musica Corale (IFCM) è stata fondata nel 1982 allo scopo di facilitare la comunicazione e lo scambio tra musicisti corali di tutto il mondo.IFCM è il rappresentante ufficiale della musica corale al Consiglio Internazionale della Musica.


  • World Choral Day -La Giornata Mondiale della Corale è un evento internazionale di canto corale per esaltare i valori della solidarietà, della pace e della comprensione, che si svolge ogni anno nella prima o seconda domenica di Dicembre.


Blog e pagine web di amici del Coro Carissimi:



  • Sabinamente - il blog che racconta la vita maglianese in tutte le sue sfumature.
 

Link di interesse culturale:




  • Associazione Culturale Halesus di Gallese (Viterbo) - per la tutela e lo sviluppo del patrimonio culturale del territorio attraverso la valorizzazione delle risorse locali, la promozione di eventi, iniziative culturali, ricreative e turistiche. 




0 commenti:

Posta un commento