lunedì 14 maggio 2012

Preghiera del Corista - Riconoscimento a Mons. M. Frisina

In data odierna (14 Maggio 2012), Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Mons. Marco Frisina Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.


Il Coro Carissimi vuole porgere le sue congratulazioni per la lieta notizia e per l'occasione propone ai suoi lettori la  "Preghiera del Corista" del M° Frisina sulla missione, da noi condivisa, dei cantori.   

Buona lettura!




" O Padre creatore dell'Universo,
Tu hai posto in ogni cosa
in segno del tuo infinito amore
e hai donato alle creature
l'impronta della tua bellezza.

Rendimi autentico cantore
del tuo amore,
fa che con il mio canto
sappia esprimere
un poco di quell'armonia sublime
che Tu hai posto in tutte le cose
e che muove il cielo e la terra
in quell'accordo mirabile
che tutto abbraccia.

Fa che il mio canto sia sempre
a servizio della tua lode,
che non mi vanti mai
di questo dono,
che offra il mio servizio
alla Chiesa
senza alcuna vanità e superbia,
sapendo di assolvere
un dovere d'amore
verso Dio e i fratelli.

Metti nel mio cuore
il canto nuovo
che sgorga dal cuore del Risorto,
e fà che,
animato dal tuo Santo Spirito,
possa lodarti a farti lodare
pre la tua unica gloria,
vivendo nel servizio liturgico
l'anticipo della liturgia celeste.

Te lo chiedo
per Cristo Salvatore nostro,
causa e modello del nostro canto.
Amen. "


di Mons. Marco Frisina

0 commenti:

Posta un commento